ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Qualificazione aziendale con formazione finanziata. Corsi gratuiti per titolari d’azienda

LATINA – Crescita professionale e aziendale attraverso la formazione gratuita. L’opportunità di sviluppare e incrementare abilità e competenze è una realtà possibile grazie al sostegno dell’Unione Europea, del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, e della Regione Lazio, che finanziano interamente quattro corsi autorizzati dalla Provincia di Roma e attuati da Iris Ricerca e Sviluppo. “Tecniche di comunicazione”, “Automotive”, “Strumenti e tecniche per la realizzazione di impianti fotovoltaici”, “Strumenti di progettazione assistita”: sono questi i temi dei corsi ai quali possono partecipare i titolari delle aziende, dipendenti e collaboratori.
Apprendere le logiche del marketing e delle nuove tecnologie informatiche, fornire competenze sulle tecniche di vendita, gestione aziendale e innovazione dei processi commerciali delle imprese: il tutto attraverso metodologie di didattica per progetti. Questi gli obiettivi del corso in “Tecniche di comunicazione” rivolto a lavoratori dipendenti e autonomi, titolari e manager di aziende, che si terrà a Pomezia in via dei Castelli Romani, 15-Largo Urbino.
Nella stessa sede si svolgeranno i laboratori informativi che permettono di operare con software gestionali per apprendere nuovi strumenti di progettazione assistita. Tra i temi del corso in “Strumenti di progettazione assistita”, rivolto ai dipendenti delle aziende, progettazione 2D, 3D e tecniche relazionali.
A Roma, Pomezia, Latina e Aprilia sarà possibile frequentare il corso sull’elettronica dell’auto “Automotive”, riservato ai titolari e ai dipendenti nel settore dell’autoriparazione che, con l’ausilio di attrezzature di diagnosi, verranno orientati verso l’utilizzo di strumenti tecnologicamente evoluti.
Anche “Strumenti e tecniche per la realizzazione di impianti fotovoltaici”, che si occupa dei temi dell’istallazione e la manutenzione degli impianti, rientra tra i corsi gratuiti. Le nuove tecniche di produzione di energia e l’aggiornamento sulle norme a sostegno del settore potranno essere apprese durante il percorso di formazione rivolto ad autonomi, titolari, manager del comparto energia e che si svolgerà a Pomezia in via dei Castelli Romani, 15-Largo Urbino.  Tutti i corsi rilasciano un attestato di frequenza legalmente riconosciuto (valido ai sensi della Legge 845/78).

Per tutti l’iscrizione scade il 30 Aprile 2011. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il personale di Iris Ricerca e Sviluppo al numero verde 800 56 57 38, al numero fisso 06 91628092 oppure visitare il sito www.iris-campus.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto