ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ballottaggi. Polverini sconfitta: “Se il Lazio tiene è anche merito mio”

 

ROMA -«Se il centrodestra nel Lazio ha tenuto si può dire che è anche merito mio. Dopo Latina, Sora e Terracina sono gli unici due grandi comuni che il Pdl porta a casa.». E’ questa l’analisi della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini dopo i risultati dei ballottaggi.

«Considerando il dato del Pdl e del controdestra in generale – prosegue Polverini – continuo a dire che il Lazio è la regione che esce meglio da questa competizione elettorale. Basta leggere il risultato di Latina: se non fossimo passati al primo turno, il rischio di perdere al ballottaggio sarebbe stato altissimo. Come dimostrano le sfide di Ariccia e Mentana, dove il centrodestra era in testa ma poi ha vinto il centrosinistra. La maggioranza in Regione terrà, è ben salda”,  assicura la Governatrice.

 Ma il momento del chiarimento è già arrivato. A chi giudica una sconfitta su tutti i fronti quella della presidente della Regione si aggiungono i capigruppo di una parte della maggioranza alla Pisana che ha chiesto un incontro per l’esame della crisi della maggioranza e le prospettive di rilancio.

A renderlo noto è stato ieri il capogruppo regionale Udc Francesco Carducci. “Alla Regione Lazio – si legge una nota a firma di Udc, Mpa e La Destra – serve un chiarimento e non solo tra il Presidente e il Pdl, ma in tutta la coalizione che la sostiene. La collegialità che noi chiediamo – continuano – non è un capriccio dei gruppi minori, ma una sacrosanta esigenza politica per non far implodere la maggioranza.Non può continuare, la Presidente Polverini, a ballare da sola. Se continua con questo atteggiamento e con questo stile che in tanti non sopportano più, non potrà poi meravigliarsi delle sorprese e dei distinguo che inevitabilmente si vedranno nelle Commissioni e nell’Aula del Consiglio regionale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto