ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SBARCO CLANDESTINI A CAPOPORTIERE
In manette l’organizzatore

LATINA – E’ stato arrestato l’organizzatore del viaggio che lo scorso 4 ottobre trasporto a Capoportiere sul lungomare di Latina una carretta del mare con cinquanta immigrati. (nella foto la barca incagliata a Capoportiere)

 Nella notte i carabinieri della compagnia di Anzio hanno arrestato un cittadino egiziano di 31 anni, senza fissa dimora, latitante e sul quale pendevano due provvedimenti restrittivi entrambi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Considerato l’organizzatore dello sbarco a Latina, il nordafricano con l’aiuto dei suoi connazionali in Egitto e in Italia, è accusato di aver organizzato anche alcuni sbarchi in Calabria. Con questo arresto i militari ritengono di aver decapitato l’intera organizzazione. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Anzio hanno permesso di ricostruire le varie tappe del viaggio dei clandestini e di individuare i punti di appoggio logistici ad Anzio.

GIA’ CODANNATI GLI SCAFISTI – Si è svolto il 24 giugno invece in Tribunale a Latina il processo a carico dei quattro scafisti, anche loro di nazionalità egiziana. Il gip Tiziana Coccoluto li ha condannati a 2 anni e 4 mesi per favorreggiamento dell’ immigrazione clandestina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto