ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO-SCOMMESSA “SOSTENIBILE”
Di Giorgi al volante dell’auto elettrica

Di Giorgi a bordo dell'auto elettrica

LATINA – Sulla portiera reca la scritta “l’energia del fare” per richiamare alla mente  lo slogan più amato dai pidiellini, quello che ha fatto da cornice a tutta la campagna elettorale per le amministrative. Giovanni Di Giorgi userà per i suoi spostamenti in città un’auto elettrica.

Il neosindaco di Latina ha presentato oggi  l’auto silenziosa e ad emissioni zero, che svecchierà il parco auto comunale,  certo di essere il primo tra i sindaci dei comuni capoluogo italiani ad essersi dotato di una green car che sostituirà l’ auto blu.

IL MODELLO – Il mezzo, una Citroën C-Zero acquistata dall’amministrazione comunale con un leasing previsto per un periodo di 36 mesi e stipulato con la concessionaria di zona “Nicola Prezioso”, è stato consegnato oggi al sindaco del capoluogo pontino che, chiavi in mano, non ha perso tempo e l’ha messo in moto in piazza del Popolo sperimentatndolo davanti al palazzo comunale. «Voglio dare il buon esempio – ha detto Di Giorgi – avviando un percorso finalizzato a ridurre l’inquinamento e incentivare la mobilità sostenibile. L’auto elettrica è solo il primo tassello di un progetto più ampio che vuole fare di Latina una realtà eco-sostenibile”. Per ora, l’auto sarà ricaricata nel garage comunale e non potrà uscite dal perimetro del capoluogo senza rischiare di lasciare a piedi il sindaco, ma – assicura Di Giorgi – a partire dal 2012 saranno installate in diversi punti della città colonnine di ricarica a disposizione dei cittadini così da incoraggiare l’acquisto di veicoli elettrici».

ASCOLTA DI GIORGI: audioDi Giorgi car]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto