AUDIO-VIGILI URBANI ANCHE DI NOTTE
Ronde nella zona dei pub e al Lido

LATINA – E’ una piccola rivoluzione: i vigili urbani di Latina lavoreranno anche di notte nei fine settimana di agosto a partire proprio da oggi. Lo ha deciso l’amministrazione comunale per controllare meglio la zona dei pub e il Lungomare. Come è stato organizzato il servizio, lo abbiamo chiesto alla vice-comandante della Polizia Municipale di Latina, Cinzia Mentullo ASCOLTAaudiovigili urbani]

In più occasioni e da più parti era stata rimarcata da tempo l’esigenza di una presenza maggiore della polizia municipale nelle strade cittadine. Ora il piano è operativo nonostante le poche forze a disposizione e il periodo tradizionalmente di ferie.  I servizi saranno realizzati in collaborazione con la Polizia e le altre forze dell’ordine tutti i venerdì notte e sabato notte di agosto, fino alle ore 6,00 del mattino con 2 pattuglie di vigili urbani nella “zona dei pub”, ma non solo. Il servizio sarà operatovo aanche al Lido: anche in questo caso Tutti i venerdì, sabato e domenica notte di agosto, ma fino all’1,00 un apattuglia sorveglierà il tratto compreso tra Capoportiere e Foceverede e una seconda effettuerà controlli amministrativi all’interno dei locali del lungomare con uno sguardo particolare alle norme sulla vendita di bevande alcoliche; “Si tratta di un piano di sicurezza integrata per la stagione estiva – afferma il comandante della Polizia municipale facente funzioni, Cinzia Mentullo –che, mi preme rilevare, viene realizzato grazie disponibilità del personale che, nonostante la ristrettezze numeriche e le ferie estive, si è prestato ben volentieri all’attuazione dei servizi notturni”.

“I servizi di controllo predisposti a partire da questo fine settimana – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – rappresentano una delle prime attività messe in campo dall’amministrazione comunale nel quadro di un più ampio programma volto a garantire la sicurezza dei nostri cittadini e migliorare la vivibilità della nostra città. Devo ringraziare innanzitutto le forze dell’ordine, e in particolare il Questore di Latina, per il supporto che ci viene fornito e per la splendida sinergia operativa. Nonostante le poche risorse a disposizione, inoltre, l’amministrazione comunale non ha voluto mancare l’occasione di predisporre un adeguato servizio di controllo nelle zone più sensibile della città, come il centro e il lungomare. Ma soprattutto desidero ringraziare la disponibilità di tutti gli appartenenti al corpo della Polizia municipale di Latina, che, con grande spirito di sacrificio e abnegazione, mostrando attaccamento al dovere, si sono resi disponibili per attuare tale servizio anche in presenza di turni di ferie e nella cronica carenza di personale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto