LATINA – Questa mattina presso il 70° Stormo “Giulio Cesare Graziani” si è presentato il Corso Orione 5° “Fulminando Imperverso”, settantacinque aspiranti piloti alcuni di nazionalità estera, i quali saranno sottoposti alla selezione per accertare il grado di attitudine al volo e far conseguire il Brevetto di Pilota d’Aeroplano (B.P.A.) sul velivolo Aermacchi SF-260EA.
Il programma d’istruzione al volo, approvato dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare e 3^ Regione Aerea di Bari, prevede un istruzione tecnico-professionale di circa tre mesi suddiviso in due fasi: teorica e pratica.
Il Reparto, metterà in campo la vasta esperienza maturata dai propri Istruttori di Volo, acquisita sul velivolo addestratore Aermacchi SF-260EA e in vari Reparti di Volo sia in ambito nazionale che internazionale; inoltre, fortemente impegnati sarà il settore della manutenzione, tecnico-operativo e logistico.
I corsi dell’Accademia Aeronautica, prendono la denominazione in ordine alfabetico di rapaci, venti, figure mitologiche, pianeti e costellazioni per un totale di diciannove simboli che ogni anno danno il nome a un nuovo corso ripetendosi in modo ininterrotto dalla data di fondazione dell’Arma Azzurra.
Presso il 70° Stormo, sono svolti da oltre cinquant’anni i corsi di pilotaggio per gli allievi dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e di paesi esteri.
ASCOLTA RADIO LUNA 







