ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MEDIOEVO IN FESTA
Rievocazioni e cortei in costume a Fossanova

FOSSANOVA – Tre giornate di sfilate in costume, giochi medievali, esibizioni di artisti di strada e sapori antichi. Si apre questa sera, giovedì 11 agosto, a Fossanova “Medioevo in Festa”, rassegna promossa dall’associazione culturale “Priverno in Europa”, con il sostegno del Comune di Priverno. Il Borgo spalancherà le sue porte ai turisti a partire dalle 20 e tornerà a chiuderle sabato 13 agosto. Un viaggio nel tempo lungo tre giorni, in compagnia di cavalieri e dame, saltimbanchi e giocolieri, arcieri e balestrieri, mangiafuoco, falconieri e fachiri. Le vie del borgo ospiteranno anche espositori con oggetti di artigianato, botteghe e maestri d’arme, prodotti locali e lontani, provenienti dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia e dalla Slovenia.

Giunta alla sua tredicesima edizione, “Medioevo in Festa” è un appuntamento irrinunciabile per curiosi e appassionati di atmosfere antiche. Negli anni passati ha raccolto in media 7 mila visitatori, provenienti dalla province di Latina, Roma e Frosinone. Raggiungere quota 30mila ingressi è la nuova sfida da affrontare, una sfida che gli organizzatori si dicono determinati a vincere, certi che il consenso e la partecipazione sempre più massiccia delle persone non deluderanno anche quest’anno.

PROGRAMMA – La proposta di intrattenimento nelle tre serate di manifestazione:

ore 20:45 corteo storico;

ore 21:20 spettacolo Falconiere;

ore 22:00 spettacolo Fachiro Mangiaspade;

ore 22:45 spettacolo “In Dies”, rappresentazione teatrale;

ore 24:00 esibizione Sbandieratori di Cori

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, di 2 euro per i bambini fino a 12 anni.

Per ulteriori informazioni: Comune di Priverno 0773.912209/204-205; www.privernoineuropa.it; www.comune.priverno.latina.it

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto