ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MISS & MISTER ITALIA DOG
Ecco i vincitori della prima edizione

TERRACINA – Una lunga notte dedicata al miglior amico dell’uomo. Il fedele quadrupede che accompagna la vita di molti di noi umani è stato l’assoluto protagonista della prima fortunata edizione di Miss & Mr Italian Dog 2011, unica data in Italia svoltasi a Terracina domenica 21 agosto.

L’avventura nel mondo dei nostri amici cani è iniziata già dal tardo pomeriggio sulla spiaggia antistante lo stabilimento balneare Onda Marina sul lungomare di Terracina, che oltre alla serata in sé, ha ospitato per la gioia dei bagnanti una esibizione dei cani di razza Labrador con la simulazione di salvataggio in acqua ed alcune dimostrazioni di educazione cinofila a cura del gruppo di addestramento de L’Isola che non c’è.

A partire dalle ore 21.30 sotto il patio dello stabilimento Onda Marina, in una serata presentata magistralmente dal nuovo duo Roberta Colazingari e Franco Iannizzi, è stato un susseguirsi di sfilate-spettacolo dei nostri amici a 4 zampe insieme ad i loro conduttori. Ben 40 tra cani di razza, meticci, maschi, femmine e cuccioli, hanno dato prova della loro capacità di stare in passerella con il loro ‘padrone’.

Numeroso il pubblico presente non solo sotto il patio dello stabilimento Onda Marina, ma anche lungo il marciapiede del lungomare di Terracina dove c’erano due maxischermi per permettere anche ai passanti più curiosi di assistere alla manifestazione.

Il momento più tenero c’è stato durante la sfilata di Miss & Mr Baby dog, dove i bambini di massimo 10 anni hanno accompagnato in passerella i cuccioli di massimo 8 mesi.

Una giuria tecnica formata da esperti del settore ha valutato i candidati. Il verdetto è emerso dalla conta dei voti di giuria più quello del pubblico di internet che ha votato i cani in concorso fino alle ore 13.00 del 20 agosto sul sito www.missemritaliandog.it.

Questi i titoli che sono stati assegnati:

MR SYMPATHY DOG –  cane Argo razza Labrador di 3 anni di Claudia

MR ELEGANCE DOG –  cane Tobia razza Terranova di 4 anni di Maria Grazia

MISS RELATED –  cane Dora razza Pastore Tedesco di 7 mesi di Giorgia

MISS BABY DOG – cane Matilde razza Golden Retriver di 3 mesi di Azzurra

MR BABYDOG – cane Zichi pastore grigio tedesco 70 giorni di Aurora

MISS ITALIAN DOG 2011 – cane Bekaa razza Boxer di 3 anni di Cesare

MR ITALIAN DOG 2011 –  cane Irogo razza Achita di 3 anni di Angelica

Un premio speciale è stato poi assegnato dalla MixInTime di Amilcare Milani, ovvero il Best Dog Video (il cane più telegenico di fronte alle telecamere) che è andato al labrador di nome Argo di Claudia (a lui è andata anche la fascia sympathy).

Tanti i momenti di spettacolo affidati alla direzione artistica di Loredana Guttoriello e al coreografo della manifestazione Luca Ferrari, che hanno visto esibirsi allievi della scuola di danza Il Carillon di Latina. Ed ancora la Cardio-dance Combat con le allieve Alessia Campoli, Tiziana Marcoccia, Katia Cestra e Lucia Viglianti che si sono esibite nel ballo dell’estate 2011 ‘Rabiosa combat’. È stata poi la volta dello scatenato ed energico hip hop di Benito Merlo e i Sold Out che hanno dato vita ad acrobazie mozzafiato. A fine serata gadget per tutti i partecipanti.

La manifestazione, nata dall’idea di Cesare Iaboni e Stefano Rizzi, per la produzione è stata curata da “L’isola che non c’è” di Bruna Pannozzi pet-shop sito in via Appia a Terracina.

Si ringrazia Appia Flor per l’addobbo del palco; service stampa Pensieri & Parole; Juno Service di Patrizio Palamacci, lo stabilimento Onda Marina per l’ospitalità e la MixInTime di Amilcare Milani per il valente supporto tecnico, fonico, audio e luci.

Media Partner: Radio Luna, Ego, ParvapoliS.it, Latina Oggi, Comunicare Il Territorio WebTv, LazioTv , La Provincia Quotidiano.

L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto