ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PROVINCIA E AUSL
Firmato protocollo d’intesa

Provincia di Latina

LATINA – Firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Latina e l’Azienda Sanitaria Locale per migliorare l’applicazione delle normative riguardanti la salute, la sicurezza sul lavoro e la tutela ambientale nelle attività produttive provinciali in cui assume particolare rilievo l’impiego di sostanze e miscele pericolose.
Il Presidente della Provincia Armando Cusani e il direttore generale dell’Ausl di Latina Renato Sponsilli, si impegnano ad attuare un controllo integrato da parte del Servizio PeSAL dell’Ausl e della Polizia Provinciale delle attività produttive provinciali in cui assume particolare rilievo l’impiego di sostanze pericolose; a realizzare iniziative di formazione inerenti la tematica in questione rivolte agli operatori delle strutture coinvolte nel protocollo d’intesa; a promuovere la realizzazione di iniziative di informazione rivolte alle imprese sulla tematica in questione. Il coordinamento delle attività è affidato al Direttore del Dipartimento di Prevenzione e al Dirigente della Polizia Provinciale.
Le parti hanno concordato sulla necessità di effettuare un monitoraggio annuale sull’applicazione effettiva del protocollo e sullo sviluppo delle azioni previste dal protocollo per verificare l’efficacia degli impegni assunti, anche al fine di valutarne una possibile estensione in altri comparti produttivi. La realizzazione del protocollo d’intesa non prevede impegni di spesa da parte delle strutture coinvolte, la durata è di tre anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto