ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RAGAZZE TERRIBILI IN PIAZZA SAN MARCO
Chiesto il rinvio a giudizio per la gang

LATINA – La Procura presso il Tribunale dei Minori di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per le minorenni che alcuni mesi fa in Piazza San Marco a Latina si erano rese protagoniste di azioni di bullismo nei confronti di alcuni loro coetanei. La notizia è pubblicata dal quotidiano Latina Oggi.

Le ragazze, cinque in tutto, tra i 14 e i 15 anni, avevano formato una vera e propria baby gang e sono ora accusate di minacce e lesioni. Erano state individuate dalla polizia al termine di lunghe indagini partite dalla denuncia di una coppia di giovanissimi che era stata aggredita a calci e pugni mentre si trovava sulle panchine di fronte alla Cattedrale. Altri episodi erano stati poi denunciati agli investigatori, nei mesi successivi, fino a scoprire il velo su quello che era diventato un assurdo sistema di prepotenze e violenze. Le minacce arrivavano anche con messaggi lasciati su un noto social network.

La leader della banda è una quindicenne per la quale il Tribunale dei monori aveva diposto la custodia in comunità. In autunno sarà il giudice a decidere se accogliere la richiesta di rinvio a giudizio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto