ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCUOLA
La Provincia finanzia 36 progetti
Costo: 362 mila euro

Armando Cusani

LATINA – Parliamo di scuola perché la Provincia di Latina ha finanziato i progetti presentati dalle scuole della Provincia, finalizzati allo sviluppo e alla valorizzazione delle attività formative – didattiche. I progetti finanziati sono frutto dell’intesa sottoscritta l’8 marzo 2010 tra il Presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Latina Anna Rita Calvosa. «Tra gli obiettivi prioritari della Provincia di Latina – si legge nel protocollo d’intesa – rientra la crescita e lo sviluppo culturale del territorio attraverso il sostegno alla realizzazione di idee progettuali per lo sviluppo di interventi proposti dalle scuole”.

Confermate le aree d’intervento prioritario: formazione dei docenti, orientamento professionale degli studenti, integrazione alunni stranieri, educazione civica, disagio e dispersione scolastica, valorizzazione dell’eccellenza, ricerca della qualità, servizi al territorio. I progetti presentati sono stati 117 in totale, di cui 36 approvati e finanziati.

Le scuole elementari ne hanno presentati 3 di cui 1 approvato; gli istituti comprensivi ne hanno presentati 47 e ne sono stati approvati 13; le scuole medie ne hanno presentati 8 e ne sono stati approvati 4; le scuole superiori ne hanno presentati 38 e ne sono stati approvati 9; le Direzioni Didattiche ne hanno presentati 21 di cui 9 approvati.

A fronte di un finanziamento richiesto di 1.929.967,83 per tutti i progetti presentati, la Provincia di Latina ha concesso 361.907,56 euro di finanziamento per i 36 progetti approvati.

Tutti i progetti finanziati sono consultabili sull’Albo Pretorio on line del sito internet della provincia di Latina www.provincia.latina.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto