ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TERREMOTO, NUOVA SCOSSA
L’epicentro è sempre Tor Tre Ponti

L'epicentro

LATINA – Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto alle ore 05:28:00 italiane di oggi 2 agosto2011, ad una profondità di 8,2 chilometri.

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico della Pianura pontina e più precisamente nell’area di Tor Tre Ponti, esattamente come era avvenuto per i precedenti. 

I comuni più vicini all’epicentro sono quelli di Latina e Sermoneta. E nella fascia successiva, Carpineto Romano, Bassiano, Cisterna, Cori, Norma, Pontinia, Sezze.

“I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione – si legge nel sito dell’INGV – Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo”.

I PRECEDENTI – L’attività sismica localizzata nell’area di Tor Tre Ponti ha avuto inizio nella giornata di sabato 23 luglio quando  una scossa di magnitudo 3,5, verificatasi a 5 chilometri di profondità, è stata avvertita dalla popolazione soprattutto nella zona di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto