ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ALLA FELTRINELLI
La prof De Angelis presenta il suo romanzo

LATINA – La Feltrinelli Libri e Musica di Latina ospiterà questa sera alle 18 presso i locali di via Diaz la presentazione del romanzo “Rondini”, scritto dall’insegnante Laura De Angelis per la Nulla Die edizioni. All’incontro parteciperà nelle vesti di relatore il prof. Giulio Mazzali, la professoressa Elvira Parrocchia che leggerà alcuni passi del romanzo e il prof. Paolo Incollingo all’accompagnamento musicale.

IL ROMANZO – “Rondini” è la storia di un ritorno a casa. Il ritorno di Lucia alle rondini del suo paese, quelle che guardava da bambina danzare nel cielo immenso della sua pianura. E’ il ritorno alla serenità dell’infanzia, ritrovata proprio nell’amore tra le rondini e il vento. Un amore che permette di abbandonarsi e lasciarsi scivolare senza timore, senza resistenza, senza opposizione. Mentre il vento le sostiene e le abbraccia. Questo il segreto del loro volo.

Nata a Sezze, dove tutt’ora risiede, laureata sia in lettere che in filosofia, la De Angelis insegna da diversi anni al liceo classico “Dante Alighieri” di Latina ed è mamma di due bimbi. Rondini è il suo secondo romanzo, dopo l’esordio nel 2008 con “Voci. Ballata di assoli”, edito dalla Edizioni associate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto