ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ASSAGGIATORE DI OLIO
Il corso a Cori

CORI – Il Comune di Cori, in collaborazione con CAPOL – Latina, informa che sono aperte le iscrizioni ai Corsi per tecnici assaggiatori – Anno 2011 che si terranno nel prossimo mese di ottobre in Provincia di Latina. È previsto lo svolgimento di due Corsi Riconosciuti dalla Regione Lazio per tecnici esperti assaggiatori di olio vergine di oliva, secondo quanto previsto dal Regolamento CEE 2568/91, che si svolgeranno nel corso di sette giornate formative, della durata cadauno complessiva di 40 ore e finalizzato al conseguimento dell’Attestato di Idoneità Fisiologica (a seguito superamento prove), per l’iscrizione all’Elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini.
Sono previste sia prove pratiche di assaggio, sia lezioni sul quadro normativo nazionale e comunitario, oltre ad approfondimenti sui metodi di coltivazione, sulle tecniche di trasformazione e conservazione, e sulle metodologie di valutazione delle caratteristiche sensoriali per imparare a “scoprire” e “riconoscere” i pregi e i difetti degli oli esaminati.
Il numero massimo di ammessi per ciascun corso sarà di 25 partecipanti e tra gli iscritti verrà selezionata una quota pari al 70% che risulti operante nei settori oleicolo, agroalimentare e della ristorazione; la rimanente quota sarà riservata ad estimatori e/o neofiti.  La selezione avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande e la domanda di partecipazione dovrà pervenire al Capol – Latina entro e non oltre il 30 settembre 2011.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.capol-latina.it oppure contattare i recapiti Tel. 329.1099593 / 320.14373440 / 339.8407948 – Fax 0773.690979 – 0773.668957

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto