ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – SERMONETA
Taglio del nastro per la Secolare Fiera di S.Michele

Un momento della passata edizione

SERMONETA – Inaugura ufficialmente oggi la Secolare Fiera di San Michele. A tagliare il nastro alle 10.30, presso l’area fiere di Monticchio, il primo cittadino di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, alla presenza dei sindaci delle città limitrofe, di rappresentanti della regione Lazio e delle forze dell’ordine. L’edizione del mercato fieristico più longevo del territorio pontino è ricca, più grande e più interessante dal punto di vista economico: circa 4 ettari di estensione tra settore espositivo (spazi coperti con una tensostruttura di circa 4000 mq e spazi esterni sia coperti che scoperti per oltre 2000 mq), parcheggi, area giochi, area agricola con gli animali del territorio, l’arena per gli spettacoli equestri, l’area del mercato ambulante ed il ricco settore gastronomico con i ristoranti ed i bar di Sermoneta. In totale sono 160 espositori e 300 stand, di cui 100 al coperto. In vetrina, il meglio della produzione artigianale, industriale e soprattutto enogastronomica di Sermoneta e della provincia pontina.

ASCOLTA IL SINDACO GIUSEPPINA GIOVANNOLI: audioGiovannoli]

Dopo il taglio del nastro, si aprirà il salone del gusto pontino “Agrotipico” e una esposizione di prodotti lattiero caseari di Sermoneta a cura dell’associazione “Terra e Vita”, oltre ai prodotti tipici di Umbria, Abruzzo, Toscana e Puglia. Sarà poi presentato il 2° Concorso “Re Consumato-Re” dedicato all’olio extravergine e curato da Aspol e Capol: un test con assaggio stabilirà la preferenza dei consumatori. La premiazione è prevista per domenica, giornata di chiusura della kermesse . Al via anche il concorso di pittura e fotografia “Il territorio pontino si racconta: ieri, oggi e domani…” a cura dell’associazione culturale artistica “Eikon”, il percorso dell’artigianato artistico locale e l’esibizione dei Butteri delle Paludi Pontine. I momenti musicali saranno affidati alla Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta. Alle 18, presso la Chiesa Madonna del Fossato, sarà celebrata una Santa Messa in onore di San Michele Arcangelo; a seguire, i butteri delle paludi pontine presenteranno il “Gran Galà di San Michele”. In serata, spazio ai grandi eventi con lo spettacolo di balli latinoamericani di Wilson Valenzuela. Alle 21.15 il momento più atteso: il concerto di Fiordaliso.

La Secolare Fiera di San Michele ha ottenuto il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, della Camera di Commercio, del Consorzio Industriale Roma-Latina, della Confesercenti e della Pro Loco di Sermoneta. La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto