ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BODY PAINTING
L’arte di dipingere i corpi sul lungomare di Latina

LATINA –  Corpi dipinti che diventano opere d’arte: lo spettacolo del body painting sarà al centro di un evento organizzato dal movimento artistico Chimera e in programma per sabato 17 settembre alle 16.00 presso il Lido Nausicaa, sul lungomare di Latina. Il tema scelto per l’appuntamento, “I colori”, lascia già presagire l’ondata di luci, ombre e arcobaleni che i pittori imprimeranno sulla pelle delle modelle. Quattro gli artisti che, sotto gli sguardi del pubblico, creeranno immagini uniche e inedite: Paolo Di Orazio, autore di romanzi, considerato il pioniere dell’horror made in Italy, ma anche sceneggiatore, fumettista e musicista; Cinzia Pellin, pittrice pontina di fama internazionale la cui arte esplora la sensualità femminile; Sara Cecere, in arte Saknara, pittrice e poetessa gotica; Filomena Cecere, scrittrice di genere fantasy e gotico, pittrice per diletto e impegnata nella realizzazione delle cover dei suoi romanzi.

In attesa della sfilata finale, si esibirà il giovanissimo gruppo musicale “Revolutionary Road”. A presentare l’evento sarà la fotografa e scrittrice Cinzia Volpe.

IL MOVIMENTO – “Chimera” nasce da un sogno comune, da quattro donne (Filomena Cecere, Sara Cecere, Cinzia Volpe e per la sezione giovani Ludovica De Santis) con passioni condivise che attraverso questo movimento propongono eventi dedicati ai vari linguaggi artistici dando voce non solo a nomi noti, ma anche alle potenzialità di nuovi talenti. Presto il movimento diverrà un’associazione culturale e lavorerà per divulgare e valorizzare l’arte e la cultura in genere; la letteratura e la poesia attraverso presentazioni di libri, reading letterari, convegni, conferenze; la pittura e la fotografia attraverso corsi, esposizioni collettive e personali; la musica con concerti e lezioni di canto; attività editoriale. E ancora fumetto, body painting, arte culinaria, manufatti artigianali, «perché – dicono le fondatrici di Chimera – tutto ciò che è creatività è arte!». Particolare attenzione sarà riservata alla sezione giovani e alla scoperta e promozione di artisti futuri. L’associazione lavorerà per divenire luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali e punto di riferimento per artisti esordienti ed emergenti.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto