ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MENSE SOCIALI E DORMITORI
Forte:400mila euro a 7 comuni pontini

LATINA – “Oltre quattrocento mila euro ai Comuni della provincia di Latina per realizzare servizi di mensa sociale e di accoglienza notturna in favore dei poveri”. Ad annunciarlo l’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte.

Gli oltre quattrocentomila euro fanno parte di un investimento regionale del valore totale di 3,5 milioni di euro che ha interessato Roma Capitale e altri venti comuni del Lazio, tra cui i sette della provincia pontina che hanno presentato i loro progetti. Tutti, dopo attenta valutazione dei servizi presentati, hanno ottenuto il finanziamento. Parliamo di Latina (87.104), Priverno (43.326), Formia (87.088), Fondi (50.955), Cisterna di Latina (62.217), Sezze (62.217) e Maenza (25.405).

“Si tratta di un intervento di grande responsabilità – sottolinea l’assessore Forte – con cui, in una situazione di crisi e di forti tagli statali che mettono in serio pericolo i servizi sociali, abbiamo confermato l’importante investimento dello scorso anno. D’altronde, sempre più persone si rivolgono alle mense sociali. Parliamo di nuovi poveri, dai genitori separati ai pensionati fino ai rifugiati politici. Persone che non possono essere lasciate sole, ma vanno opportunamente assistite evitando il rischio della loro esclusione sociale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto