ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

POLVERINI A PRIVERNO
Piano casa: “Aiuti alle famiglie”

PRIVERNO – La politica. Ha partecipato anche la presidente della Regione Lazio Renata Polverini questa mattina a Priverno in occasione della Summer School dell’Udc. La governatrice ha preso parte al dibattito sul federalismo e in questa ottica ha parlato del Piano: “Regione Lazio ed istituti di credito, insieme, per sostenere le famiglie che non hanno disponibilita’ economica per usufruire del Piano”.
Ma questa mattina ha parlato anche il vicepresidente della Regione Luciano Ciocchetti che, come ieri aveva detto il leader Casini, l’Italia “ha bisogno di una nuova classe politica, una classe dirigente, che non guardi al proprio tornaconto personale, ma che sia in grado di guidare il nostro Paese, con responsabilità e impegno”. “La credibilità della classe politica è spesso messa in discussione – ha aggiunto Ciocchetti – dobbiamo risvegliare nei giovani la voglia di contribuire a portare avanti un Paese che consideri gli interessi dei cittadini, ma soprattutto dobbiamo essere in grado di consegnare alle nuove generazioni un paese che possa generare speranza per un futuro migliore. E’ una scelta strategica quella che dobbiamo fare, una scelta improntata sul tema della famiglia e delle nuove generazioni”. “Questa scelta non può riguardare solo i cittadini di Roma, ma tutti i territori della nostra regione, che devono avere gli stessi diritti e le stesse opportunità”, ha infine concluso Ciocchetti.

In questo momento parla ai ragazzi il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa che, come ha fatto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, richiama tutti alla responsabilità, in primo luogo governo e maggioranza che – scrive – finora hanno prodotto solo confusione e incertezza, specie tra i contribuenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto