ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VALLUM 2011
Successo per la “difesa dell’identità”

ROCCAGORGA – Si sono conclusi i lavori di “Vallum 2011” la tre giorni di formazione e di approfondimento politico e culturale tenutasi presso l’Eremo di Sant’Erasmo a Roccagorga ed organizzata da Mario Romanzi (Consiglio Comunale dei Giovani di Roccagorga), Alessandro Miccinilli (Pres. Consiglio Comunale dei Giovani di Priverno), Alessandro Gnessi (Pres. Consiglio Comunale dei Giovani di Bassiano), Antonio Capozzi (Coord. Giovane Italia Latina) e Luca Bracchi (Consigliere Comunale di Latina).

Il titolo scelto quest’anno per la manifestazione è stato “in difesa dell’identità” sul quale sono state raccolte le considerazioni di militanti e giovani amministratori e rappresentanti di associazioni culturali provenienti da diverse realtà della provincia.

Sul piano politico è emersa la necessità di un ritorno alla sobrietà della politica e, al contempo, che i giovani siano chiamati in causa a guidare un processo nuovo fatto di legalità, etica pubblica ed attenzione al mondo della scuola e del lavoro.

Chi si riconosce nell’area più sociale ed identitaria del centrodestra giovanile non può accettare che in un momento di crisi come quello che attraversiamo che la speculazione e la finanza creativa, la logica dei “nominati” e l’illegalità penalizzino le potenzialità dei territori e restringano per i giovani le possibilità di accedere al mercato del lavoro e a pubblici incarichi. È su questi temi che la politica deve incidere maggiormente aprendosi anche ai linguaggi nuovi che l’era della comunicazione multimediale permette.

Su questi stessi temi il Coordinamento “Nuova Gioventù Pontina” vuole misurarsi nella fase congressuale di Giovane Italia nella convinzione che un processo di democrazia interna contraddistinto da regole certe possa rimettere in moto i giovani della nostra provincia sulle istanze riformatrici di cui si avverte la maggiore necessità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto