ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – CROLLO A VENTOTENE
Un team di tecnici raggiunge l’isola

Ventotene

VENTOTENE – Dopo il nuovo crollo a Ventotene, i problemi per la perla pontina sono seri. Sono infatti isolati l’elisuperficie dove atterra l’elicottero del 118 e il cimitero, oltre ad alcune abitazioni. La frana è stata registrata in località Grotta dei Passeri. Circa cinquanta metri cubi di tufo e calcinacci sono venuti giù ostruendo la strada che dal centro conduce al cimitero e all’eliporto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, l’area è stata interdetta e quindici famiglie sono rimaste isolate.

Sbarcherà questa mattina a Ventotene per un sopralluogo una squadra di tecnici. L’attende il sindaco Giuseppe Assenso, per il quale «è ora urgente trovare una strada alternativa». ASCOLTA: audiocrollo]

PRECEDENTI – Nell’aprile del 2010, sempre a Ventotene, due giovani studentesse romane, Sara Panuccio e Francesca Colonnello, erano morte travolte da un costone che si era staccato da Cala Rossano. Già qualche giorno fa c’erano stati cedimenti della volta della Grotta dei Passeri e il sindaco aveva segnalato il caso provvedendo alla messa in sicurezza dell’area. Intanto la strada dove è avvenuto l’ultimo crollo è stata interdetta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto