ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO – PROGETTO VINCO
Aperto il bando per le donne lavoratrici

Le testimonial del progetto con l'assessore Mariella Zezza

LATINA – E’ stato pubblicato il bando rivolto alle donne lavoratrici per richiedere voucher per l’acquisto di servizi di cura presso i fornitori individuati nel territorio dal progetto “Vinco – Voucher, Innovazione e Conciliazione”.

COS’E’ – “Vinco” è un progetto tutto rivolto alle donne. Donne lavoratrici, mamme e custodi del focolare domestico. E’ promosso e finanziato dall’assessorato al lavoro e formazione della Regione Lazio e gestito dall’Ass.For.Seo, associazione formazione sviluppo e occupazione. L’iniziativa, nata per dare risposte concrete all’esigenza femminile di conciliare lavoro e famiglia, fornirà un contributo finanziario, sotto forma di voucher di servizio, a donne lavoratrici residenti in provincia di Latina e Frosinone e in alcuni comuni delle province di Rieti e Roma. Un massimo di 1.200 euro che le beneficiarie potranno spendere per servizi di conciliazione. Nel catalogo di “Vinco” figurano più di 300 servizi destinati a bambini, anziani e persone disabili: dall’asilo nido all’assistenza domiciliare, dai trasporti alla ludoteca, le richiedenti possono scegliere tra numerose opportunità e comporre ognuna il proprio progetto di conciliazione.

L’avviso è attivo fino a esaurimento delle risorse economiche assegnate e le domande possono essere presentate fino alla prima scadenza del bando fissata al 31 ottobre 2011 (le successive saranno il 30 novembre e il 30 dicembre).

Per scaricare l’estratto del bando, www.progettovinco.it. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’infodesk del progetto, presente a Latina in viale Nervi, centro Latinafiori Torre Magnolie, secondo piano, scala B, int. 5. Giorni e orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì ore 10 – 13 / 15 – 18; venerdì ore 10 – 13.

ASCOLTA I DETTAGLI DEL PROGETTO DALLA VOCE DI PAOLO LUCI, presidente dell’Ass.For.Seo:audioLuci]

«Un’iniziativa nata per incentivare occupazione e carriera femminili» secondo l’assessore regionale al lavoro e formazione Mariella Zezza, intervenuta alla presentazione di questa mattina. ASCOLTA: audioZezza]

Uno sportello informativo è stato attivato presso il centro commerciale Latina Fiori e fornirà consulenza e supporto a chiunque interessata. Ulteriori informazioni sul sito www.progettovinco.it o al numero verde 800.777.519

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto