ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BORGO FAITI
Parte l’ampliamento del plesso scolastico

BORGO FAITI – Inizieranno fra pochi giorni i lavori presso la scuola media di Borgo Faiti. Il Comune di Latina, infatti, ha provveduto all’aggiudicazione dei lavori per l’ampliamento del plesso. I lavori prevedono la realizzazione di una palazzina a due piani, per un totale di sei aule, con relativi servizi e laboratori. Verrà inoltre realizzato un camminamento coperto che consentirà di mettere in collegamento la nuova palazzina con quella già esistente e che attualmente ospita la scuola media. Domani mattina il sindaco Giovanni Di Giorgi, insieme ai tecnici comunali, farà visita all’istituto per verificare alcuni aspetti tecnici prima dell’inizio dei lavori.
“L’ampliamento della scuola media di Borgo Faiti rientra nel programma dei lavori che l’amministrazione comunale intende realizzare per potenziare le strutture scolastiche del nostro territorio – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Nonostante le note ristrettezze del bilancio comunale intendiamo investire nella scuola e, in generale, nell’educazione dei nostri ragazzi.
Per questo sto effettuando una dettagliata ricognizione di tutte le nostre scuole unitamente ai tecnici comunali, per verificare eventuali lavori di ampliamento e manutenzione. Ringrazio la disponibilità degli uffici comunali e dell’assessore all’istruzione, Marilena Sovrani, garantendo agli istituti scolastici la massima celerità nell’effettuare i necessari interventi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto