ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CAMPIONI DI PIZZA
Sul podio un pizzaiolo di Latina

LATINA – Un pizzaiolo di Latina è salito sul podio al Pizza World Cup 2011. Un’ importante affermazione per il maestro pizzaiolo Gianfranco Ambrosino. Nella kermesse mondiale che si è svolta dal 24 al 28 settembre nel palazzetto dello sport di Nettuno, è arrivato il secondo piazzamento ottenuto grazie alla sua specialità: il calzone napoletano doc. Ambrosino è stato superato solo dal napoletano Di Matteo.

La manifestazione, organizzata dall’Unione europea pizzaioli tradizionali e ristoratori con Follie Production e il patrocinio del Comune di Nettuno e Regione Lazio ha visto la partecipazione di oltre 400 pizzaioli, provenienti da tutta Italia e da vari paesi esteri (tra cui Francia e Giappone).

Gianfranco Ambrosino, titolare a Latina della Pizzeria Posillipo, non nuovo a questo genere di affermazioni (3° posto nell’edizione 2008 della Pizza World Cup a Lecce, 1° posto nella Coppa Italia 2009 a Milano) ha conseguito da poco anche la qualifica di istruttore per l’insegnamento della pizza da parte dall’Università Popolare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto