ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CHIUDIAMO IL CENTRO STORICO
Sui social network nasce il comitato per Latina

LATINA – Martedi  10 ottobre è nato a Latina il comitato  “Chiudiamo il centro”. Scopo dell’iniziativa, ideata da Giuseppe Coriddi   e condivisa con Stefano  Di Viccaro, Aldo Castagnina e Nicola Zanfardino, è quella di dare voce alle richieste fatte nel  tempo e rimaste per lungo tempo inascoltate di regolare l’accesso al centro storico a macchine e motorini.
Lo scopo è di raccogliere, tramite i social network e petizioni di firme, un numero considerevole di adesioni che costringerebbe l’amministrazione e tutti gli interessati a sedersi ad un tavolo per vagliare la possibilità e la fattibilità di questa iniziativa. Aperta una pagina facebook ”CHIUDIAMO IL CENTRO” che vanta in poco più di 48 ore  circa 400 iscritti, i quali hanno indicato  suggerimenti e commenti positivi alla iniziativa.
“Il nostro intento è quello di misurare e contare a quante persone piace questa iniziativa e magari vedere già dalla prossima stagione di mettere in pratica la nostra idea accompagnata da eventi culturali,  enogastronomici, ecc. Il comitato,  già dalla prima domenica del mese di novembre, sarà presente nelle strade del centro con dei banchetti informativi dove si potranno raccogliere  adesioni a questa  iniziativa ed eventuali suggerimenti. La chiusura ai mezzi motorizzati consentirebbe un’ apertura alla vita sociale e uno spazio da utilizzare per    manifestazioni di ogni tipo: musicali, commerciali, enogastronomiche e sociali”.

L’obbiettivo del comitato e dare voce alle richieste di molti cittadini che desiderano che il centro della citta sia aperto alle famiglie ai bambini e ai ragazzi.
Camminare per le vie del centro storico significa riscoprire la propria città e costruire rapporti con le persone che si incontrano, immerge in una forma attiva di meditazione che sollecita la piena partecipazione di tutti i sensi. Spesso camminare è un espediente per riprendere contatto con se stessi.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto