ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DEVASTATO IL CAMPO DI LIBERA
Incursione al Villaggio della Legalità
AUDIO – GALLERY

LATINA – E’ stato devastato nella notte il Villaggio della Legalità di  Libera, a Borgo Sabotino. Sorto su un  terreno confiscato per abusivismo edilizio, grazie alla decisione del commissario prefettizio, Guido Nardone, di assegnare il bene alla collettività, il campo è stato oggetto di un’incursione notturna. Tra i primi danni verificati, infissi e vetri rotti,  all’aria sedie e tavoli, distrutte le casse dell’impianto di amplificazione e le attrezzature della protezione civile.

A fare la scoperta sono stati i volontari della protezione civile che hanno avvertito l’associazione impegnata questa mattina con alcuni ragazzi arrivati da Roma e da altre zone della Regione. «Avevamo pubblicizzato un’iniziativa che doveva tenersi oggi, quello che è accaduto stanotte non è un caso. Così la città toccherà dal vivo che cosa significa  mafia» dice il referente di Libera Lazio, Antonio Turri, al microfono di Federica Reggiani ASCOLTA IL RACCONTO audioturri danni]

Sul posto è arrivata la squadra Volante con la Polizia Scientifica che sta svolgendo i rilievi.  La struttura è stata intitolata a una vittima innocente di mafia, Serafino Famà e  si estende su iun campo quattro ettari su Strada Alta.

[flagallery gid=129 name=”Gallery”]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto