ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FORUM PD A SABAUDIA
“Istituire una scuola della legalità”

LATINA – Istituire una “scuola della legalità” in provincia di Latina, rivisitare la normativa antimafia vigente e costruire un tavolo permanente tra associazioni, forze politiche e istituzioni per combattere e prevenire le infiltrazioni mafiose. Sono alcune delle proposte emerse nel corso del Forum regionale sulla legalità e sicurezza organizzato dal Partito Democratico, tenuto oggi nella sala convegni dell’Hotel Le Palme di Sabaudia.

LE ISTITUZIONI – Tra i presenti anche il senatore Luigi De Sena, vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia che ha illustrato l’esigenza di una fattiva rivisitazione della normativa antimafia vigente. Luigi Zanda, vicecapogruppo del Pd a Palazzo Madama, ha sottolineato di partecipare al Forum in rappresentanza dei 110 senatori del partito e ha ribadito la sua disponibilità ad incontrare il Prefetto di Latina per costruire le azioni necessarie a contrastare il fenomeno delle infiltrazioni mafiose.

LA PROPOSTA DI FORTE – Il segretario provinciale del Pd Enrico Forte ha avanzato la proposta di costruire un tavolo permanente tra associazioni, forze politiche e istituzioni per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata. «Da questo incontro – ha commentato Forte – è emersa chiaramente la necessità di un rafforzamento delle forze dell’ordine nella loro interezza, oltre a un adeguamento degli organici del tribunale sia per la giustizia civile che penale e amministrativa. Le vicende riguardanti il Piano casa e il piano del Parco del Circeo meritano la massima attenzione poiché si occupano del terreno preferito dalle organizzazioni criminali. Urge un richiamo a tutta la classe politica affinché si adottino comportamenti assolutamente trasparenti evitando ogni tipo di rapporto con soggetti che gravitano».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto