ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCOMPATIBILITA’ DI MIGNANO
Il Comune precisa

LATINA – Dopo le dichiarazioni del Partito Democratico sull’incompatibilità dell’avvocato Giacomo Mignano a ricoprire il ruolo che gli è stato attribuito nello staff del Sindaco di Latina, il Comune fa delle precisazioni spiegando che l’incompatibilità non sussiste visto che dal 19 maggio, data di insediamento del Sindaco Giovanni Di Giorgi, l’avv. Mignano è stato nominato coordinatore dello staff del Sindaco, un incarico che ricoperse senza percepire uno stipendio.

“Tali funzioni – si legge nella nota del Comune – nelle precedente consiliatura e, in parte, nella gestione commissariale, comportavano un esborso mensile per l’ente di oltre 15mila euro per le figure di Direttore Generale e Capo di Gabinetto. Si tratta di un notevole risparmio. Si precisa inoltre che dal 1989 e fino al 2010 Mignano ha fatto parte, a più riprese, dello staff dei vari sindaci che si sono succeduti al governo della città, da Corona a Zaccheo passando per Mansutti, con l’opzione sempre di poter difendere l’amministrazione in tutte le controversie connesse al programma sindacale. In forza di queste attribuzioni all’avv. Mignano sono stati assegnati quegli incarichi che Sindaco e Giunta ritenevano di conferirgli in relazione al suo ruolo. Non è da escludere anche in questa consiliatura che possano essergli conferiti incarichi professionali dal Comune. Se incompatibilità non c’è mai sta dal 1989 ad oggi, quando è stato membro dello staff del Sindaco, non si vede perché ci debba essere oggi che è coordinatore del medesimo a titolo, si ribadisce, completamente gratuito”.

Infine il Comune precisa che i crediti vantati dall’avv. Mignano verso il Comune di Latina sono relativi non a soli tre anni ma alle prestazioni maturati nell’arco temporale dal 1989 ad oggi e sono assolutamente in linea con i compensi percepiti dagli altri legali del Comune di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto