ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VIA ALL’ANNO ACCADEMICO
Frati: “Medicina resta qui. Presto nuove facoltà”. AUDIO e FOTO

LATINA – «La facoltà di Medicina, polo pontino dell’università “La Sapienza” di Roma, resterà a Latina e sarà potenziata». Non solo: «L’ateneo pontino si arricchirà di nuove facoltà». Così il rettore del “La Sapienza” Luigi Frati, oggi in città per l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico nella facoltà di corso della Repubblica, ha parlato prima dell’inizio della cerimonia che prevede, tra le altre cose, la consegna da parte dell’amministrazione comunale di tre nuove aule per la facoltà di Medicina del capoluogo.

Secca la risposta di Frati sulla polemica innescata dalle affermazioni di alcuni politici che hanno proposto il decentramento della facoltà e l’estromissione dall’ospedale Goretti.

ASCOLTA:

audiofrati]

SINDACO – “Si tratta di un ulteriore segnale dell’impegno dell’amministrazione comunale per potenziare l’Università e in particolare la Facoltà di Medicina di Latina – afferma il sindaco Di Giorgi – Non solo la facoltà di Medicina deve restare a Latina ma essa va potenziata e dotata di tutti gli strumenti didattici indispensabili per la crescita dell’ateneo e affinché gli studenti e docenti possano trovare le migliori condizioni per svolgere la loro attività. Lo sviluppo dell’Università, la ricerca e il più stretto collegamento tra ateneo e territorio anche in chiave occupazionale. Il vero tema su cui concentrarci e che davvero mi appassiona è quello del potenziamento dell’università con nuove facoltà”.

ASCOLTA

audiogdg università]

Il sindaco è intervenuto anche all’inaugurazione dell’anno accademico della Facoltà di Medicina e quindi ha incontrato gli studenti in rappresentanza delle quattro facoltà dell’ateneo pontino. Gli studenti hanno consegnato al primo cittadino settecento firme raccolte contro l’eventuale spostamento della facoltà di medicina da Latina. “Vi ringrazio – ha detto il sindaco – ma state sicuri che Medicina resterà a Latina, non c’è nessun tavolo e nessuna ipotesi in tal senso. Anzi, insieme con il Rettore Frati stiamo lavorando per potenziare la facoltà e portare nuovi corsi, come Veterinaria o il Dams. Da parte mia e dell’amministrazione c’è e ci sarà il massimo impegno per investire nell’università di Latina e la consegna delle nuove aule ne è la dimostrazione”.

[flagallery gid=128 name=”Gallery”]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto