LATINA – Dalle prime ore di questa mattina è in corso un’imponente operazione di polizia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Latina con il G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Roma nei confronti di esponenti del clan Mallardo.
Duecentocinquanta agenti di polizia e militari delle fiamme gialle stanno procedendo all’esecuzione di venti perquisizioni, di un arresto e di sequestri di immobili e società per un importo complessivo di oltre 200 milioni di euro disposti dal Tribunale di Napoli nei confronti del gruppo camorristico che fa capo a Giuseppe dell’Aquila, esponente di vertice del Clan mallardo, che opera fra l’altro nel Basso Lazio.
I reati contestati vanno dall’associazione per delinquere di stampo mafioso al concorso esterno in associazione camorristica alla fittizia intestazione di beni e coinvolgono complessivamente 23 indagati.
Dell’Aquila è attualmente detenuto dopo un lungo periodo di latitanza con i due fratelli Giovanni e Domenico con i quali gli investigatori ritengono gestisse la cellula camorristica