ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TERRACINA
Il treno delle 5:29 da lunedì arriverà a Termini

TERRACINA – Da lunedì 24 ottobre 2011 il treno delle ore 5:29, che da Terracina porta a Roma pendolari e lavoratori, arriverà alla stazione Termini alle ore 6:58 e non più alla stazione Tiburtina, come accadeva con pesanti disagi dal mese di agosto.

A causare il trasferimento erano state le modifiche al trasporto regionale di Trenitalia, che si erano rese necessarie in seguito all’incendio della stazione di Roma Tiburtina: per far posto a Termini ai treni di collegamento con la città di Tivoli, il treno 21980 Terracina – Roma delle ore 5:29 era stato provvisoriamente deviato. Sempre per la stessa ragione era stato spostato a Tiburtina il treno delle ore 16:16 che da Roma va a Formia, con coincidenza a Priverno col bus per Terracina, e modificato l’orario di partenza di quello delle 19:20 da Termini diretto a Terracina. Questi ultimi però, dal momento che era stato ripristinato a Tiburtina il capolinea della linea FR2 Roma -Tivoli, sono tornati alla regolarità già dallo scorso 9 ottobre, a differenza del treno del mattino.

“Sono state tantissime le email che ho ricevuto in questi mesi, in cui i cittadini mi chiedevano di fare in modo che il servizio venisse ripristinato come da orario ufficiale – racconta il sindaco Nicola Procaccini – Lodevole è stato l’impegno profuso dal Comitato dei Pendolari di Terracina e dalla Regione Lazio, affinché ciò avvenisse in tempi brevi. Collegamenti e trasporti sono servizi essenziali per la qualità della vita e per lo sviluppo della città e ringrazio l’assessore Francesco Lollobrigida per la disponibilità che puntualmente dimostra nei confronti di Terracina”.

Profonda soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del Comitato Pendolari Paola Trillò: “Ci avevano promesso che il ritorno alla normalità per il treno del mattino sarebbe avvenuto solamente a dicembre e invece, grazie anche all’interesse del sindaco Nicola Procaccini e dell’assessore regionale Francesco Lollobrigida che sono sempre al nostro fianco nelle piccole e grandi battaglie per il miglioramento del servizio, è stato anticipato al prossimo 24 ottobre. C’è poi un’altra importante notizia che merita di essere annunciata – ha aggiunto – Dal 9 ottobre è finalmente stato istituito il treno delle 7:32 anche la domenica: si tratta di un’ottima opportunità per i giovani e le famiglie di visitare Roma o magari organizzare visite culturali nella capitale al costo di trasporto di un B.I.R.G.”

Riceviamo e pubblichiamo dal

Comune di Terracina

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto