ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

UNIVERSITARI UNITI
“Medicina non si tocca”
Raccolta di firme a quota 1000

Raccolta di firme per Medicina

LATINA – Gli studenti universitari pontini delle facoltà di medicina, scienze infermieristiche, economia e ingegneria uniti contro la chiusura della facoltà di medicina. Sono circa mille le firme raccolte tra tutti gli studenti per una petizione contro un’eventuale decisione di spostare la facoltà dal Goretti a Terracina . Le firme saranno consegnate giovedì prossimo al Rettore de La Sapienza Luigi Frati, che sarà a Latina proprio per l’inaugurazione di due nuove aule a medicina, e al sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi. “Il sindaco, così come il rettore – spiega il rappresentante del comitato degli studenti – ci ha assicurato che avrebbe investito su di noi. Siamo un polo attivo, che ha intenzione di costruire qualcosa per il futuro di questa città ma la politica deve farci capire che crede nelle nostre potenzialità”.

LA POSIZIONE DEL PD  – “Latina deve restare il centro per la facoltà di Medicina ed è necessario un dibattito approfondito sulle problematiche dell’intero sistema sanitario provinciale”. E’ la posizione espressa dal PD provinciale nel corso della riunione tematica che si è svolta nella sede di Via N. Bonaparte.

I dirigenti democratici ritengono che la proposta sostenuta da alcuni esponenti del PdL sia insensata e fuorviante perché non basata sull’analisi del rapporto tra Università e Sanità pontina, ma rispondente a logiche di “lottizzazione” della sanità che nulla hanno a che vedere con le problematiche degli utenti, degli studenti e finiscono per umiliare i territori costringendoli ad un ridicolo scontro campanilistico. Nei prossimi giorni in tutti i Consigli Comunali interessanti dalle questioni universitarie e ospedaliere i rappresentanti istituzionali del PD presenteranno delle mozioni a tema e annunciano una campagna di informazione che toccherà la facoltà di Medicina e le più importanti strutture ospedaliere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto