LATINA – E’ stata riconfermata alla guida della Sezione Aiga –Associazione giovani avvocati italiani – l’avvocatessa Michela Luison, che ha presieduto l’associazione negli ultimi tre anni. Attenta alla formazione professionale e impegnata nelle battaglie contro i disservizi e le carenze di organico del Tribunale di Latina, ha ottenuto la riconferma all’unanimità.
Sempre all’unanimità l’assemblea dei soci ha nominato i componenti del direttivo di sezione con le seguenti cariche: Vicepresidente Avv. Leonardo Palombi; Segretario dott. Lorenzo Frison; Tesoriere dott.ssa. Federica Magliocchetti. Consiglierì: Avv. Simona Poli, Avv. Stefano Ciapanna, Avv. Andrea Mora e dott.ssa. Fabiola Incocciati.
“Ringrazio i soci per la fiducia confermata – commenta il Presidente Avv. Luison – sono molto soddisfatta anche della nuova compagine del direttivo in cui sono presenti ben tre praticanti avvocati, due dei quali nel consiglio di presidenza, a testimonianza della volontà dell’associazione di dare voce a coloro che si apprestano a svolgere la professione forense, accompagnandoli nella crescita e nella formazione professionale”.
L’attività del nuovo consiglio direttivo – dicono in un anota dall’Aiga – si avvia con i migliori auspici alla luce della sottoscrizione del protocollo di intesa per l’informatizzazione del Tribunale di Latina che vede la Sezione Aiga di Latina, unitamente al consiglio dell’ordine degli avvocati e ad altre associazioni di categoria, impegnata per il potenziamento dei sistemi informatici degli uffici giudiziari della provincia di Latina. L’Aiga da sempre è in prima linea per favorire lo snellimento degli adempimenti professionali utilizzando strumenti tecnologici più moderni ed efficienti.
“Sono proprio i giovani colleghi – afferma l’Avv. Luison – che pagano per primi il cattivo funzionamento delle strutture in quanto privi di quelle sicurezze economiche ed organizzative necessarie nei primi anni di attività”.