ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A SCUOLA SENZA CANE-GUIDA
Il legale: “Esposto in Procura”
Presentata interrogazione parlamentare

Il liceo scientifico Majorana di Latina

LATINA – Un esposto in Procura è l’ultimo capitolo sul caso della ragazza ipovedente cui è stato vietato di entrare a scuola con il cane-guida.

I legali della famiglia della studentessa ritengono infatti che la dirigente del Majorana, Stella Fioccola, abbia violato la legge e hanno deciso di presentare una denuncia penale, ipotizzando l’omissione di atti d’ufficio, come ci racconta l’avvocato Mantovano che segue la vicenda dall’inizio.

 ASCOLTA

audiomantovano]

La studentessa ha chiesto il nulla osta dal Liceo Majorana oggi, quando è tornata nella scuola con il suo avvocato e con le telecamere di Striscia La Notizia. Da lunedì potrà frequentare la sua nuova scuola, il Liceo Sientifico Grassi per prepararsi agli esami di Stato.

INTERROGAZIONE – E la vicenda sta sollevando molte critiche. Il deputato della Lega Nord, Davide Cavallotto, ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, per ristabilire una condizione di legalità all’interno dell’istituto. “Sarà mia premura – ha affermato Cavallotto – controllare anche che siano presi provvedimenti nei confronti della dirigente scolastica che si è resa protagonista di un gesto così atroce e disumano”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto