ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AEROPORTO COMANI
Venerdì l’apertura al pubblico

Aeroporto Comani

LATINA SCALO – Venerdì 4 novembre dalle ore 09.00 alle ore 15.30, in occasione del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”, l’aeroporto militare “Enrico Comani”, sede del 70° Stormo “Graziani” sarà uno dei reparti dell’Aeronautica Militare aperto al pubblico.

I festeggiamenti organizzati dal Ministero della Difesa a carattere nazionale, quest’anno assumono un doppio significato per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e ricalcano una storica tradizione delle Forze Armate di aprire al pubblico in occasione della festività del quattro di novembre, per consentire ai cittadini di visitare le basi militari.

In tale contesto l’apertura del “Comani” inaugurato nel 1939, vuole sottolineare il legame tra l’Arma Azzurra e la realtà pontina e far conoscere le attività che sono svolte presso la scuola di volo.

Inoltre, questo Comando predisporrà un servizio navetta a favore della cittadinanza di Latina Scalo con partenza da Piazza San Giuseppe e per l’Aeroporto per tutta la durata dell’evento, mentre i cittadini muniti di auto propria potranno utilizzare il parcheggio antistante all’ingresso aeroportuale.

Durante la mattina sarà possibile toccare con mano i velivoli posti in mostra statica ed assistere allo svolgimento dell’attività di volo, che attualmente è finalizzata all’addestramento degli allievi piloti del Corso Accademico “Orione 5°” che nei prossimi giorni conseguiranno il Brevetto di Pilota d’Aeroplano – e frequentatori della Guardia di Finanza per il raggiungimento del Brevetto di Pilota Militare.

Presso il Reparto pontino sono svolti da oltre cinquant’anni i corsi di pilotaggio per gli allievi dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi armati dello Stato e di paesi alleati e amici.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto