ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

AUDIO ATHENA 2011
Dieci anni di workshop
Le donne traino dell’economia pontina

LATINA – Si terrà dal 2 al 4 dicembre la X Edizione dell’Athena Workshop, manifestazione ideata e organizzata dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Latina.

Al centro di questa edizione come sempre le imprese al femminile, con particolare riferimento al loro ruolo strategico svolto all’interno del sistema economico provinciale.

“Siamo particolarmente felici” ha dichiarato la Presidente Stefania Petrianni “di presentare questa edizione dell’Athena Workshop, con la quale festeggiamo i primi dieci anni di vita di una manifestazione sempre più importante per l’intero territorio provinciale”.

ASCOLTA LA PRESIDENTE DEL COMITATO STEFANIA PETRIANNI

audioathena 2011]

“Sono tre i fattori” ha aggiunto “che mi sento di sottolineare. Innanzitutto la forte presenza delle imprese guidate da donne che si attestano a Latina intorno al 27%, di tre punti al di sopra della media nazionale. Poi la consistenza numerica, occupazionale e il valore aggiunto che queste sono in grado di garantire. Infine la storicità di un lavoro che va avanti ormai dal 2000 e che grazie al contributo di tutte le associazioni di categoria è in grado di arricchire il quadro economico della nostra provincia”.

“Ringraziamo sentitamente” ha concluso “il Sindaco di Cisterna che ha creduto nella nostra manifestazione e scelto di aprirci le porte di uno dei Palazzi più importanti dell’intera provincia, nel cuore di un’area di Latina in cui si concentrano molte attività industriali importanti. Abbiamo predisposto un programma di eventi ed incontri di approfondimento che affiancheranno la tradizionale esposizione aperta a tutti gli interessati. Su tutto mi preme ricordare la partecipazione di qualificati buyers israeliani che incontreranno le imprese espositrici in specifici momenti di business to business”.

“La scelta della Camera di Commercio di tenere nella nostra città la decima edizione di Athena Workshop – ha commentato il Sindaco di Cisterna, Antonello Merolla – è sicuramente motivo di grande orgoglio. Una scelta che ben si coniuga con la nostra azione di promozione e valorizzazione dei beni storici-artistici del territorio come il Complesso Monumentale di Palazzo Caetani, antica residenza della nobile casata, che con Athena e grazie all’opportunità offerta dal Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Zottola e dalla Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile Stefania Petrianni, dal 2 al 4 dicembre prossimo tornerà ad essere il centro economico e culturale dell’intera provincia”.

Il primo appuntamento è per venerdì mattina alle 12.00 con l’inaugurazione ufficiale.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto