ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BICICLETTE, GLI APPUNTAMENTI
Critical Mass, bike sharing e Mul

LATINA – Un intenso fine settimana di appuntamenti aspetta gli amanti della biciletta.  Sabato 26, alle  16, in Piazza del Popolo si rinnova l’appuntamento con la Critical Mass, dove gli amanti delle due ruote si riuniscono per esprimere come attraverso l’utilizzo della bicicletta è possibile vivere più pienamente le strade e le piazze della città, chiedendo alle amministrazioni una più attenta politica a realizzare piste ciclabili e la di isole pedonali all’interno della città e dei quartieri. L’evento avrà anche lo scopo di esprimere il cordoglio e la vicinanza ai familiari di Patrizia Pomenti, che lo scorso 9 novembre è stata vittima di un incidente stradale mentre percorreva una via della città in sella alla sua bicicletta.

Domenica 27 a partire dalle ore 11,00 sarà possibile usufruire del nuovo servizio di bike sharing a Villa Fogliano, approfittando per fare un giro in bicicletta all’interno del borgo sul Lago. Per la giornata i ragazzi del laboratorio di ceramica della Diaphorà Onlus hanno realizzato delle piastrelle (per decorare la sede) che saranno posate ufficialmente, alla presenza delle autorità e di tutti gli amici dell’Associazione.

Sempre Domenica 27 a partire dalle ore 15,30 ultimo appuntamento con il primo Festival della Sostenibilità di Latina presso l’ex Garage Ruspi. Nello stesso pomeriggio, alle ore 17,30 il Coordinamento del MUL si riunirà nella saletta dell’ex Ruspi per organizzare la la presentazione del Movimento Urbano Leggero alla Città e un Documento con 9 precise richieste di interventi immediati. (Fonte LatinaCiclabile)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto