ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CANE-GUIDA VIETATO AL MAJORANA
Per Alessandra banco pronto al Grassi
C’è spazio anche per “Lisa”

 

Lisa, il cane-guida che non può entrare a scuola con la sua padrona (da Striscialanotizia)

LATINA – Non smette di indignare la notizia della ragazza ipovedente di Latina cui è stato vietato di entrare in classe con il cane-guida. Lisa, un bellissimo labrador nero donato dai Lions e appositamente addestrato, deve restare fuori dall’edificio per volere della dirigente scolastica, Stella Fioccola, che ha addotto motivi di igiene e chiesto il pronunciamento dell’organo scolastico che si occupa della gestione dei casi di disabilità .

Ieri sera è andato anche in onda il video di StrisciaLaNotizia che ripropone il caso all’attenzione nazionale. E mentre Latina sta facendo la sua ennesima pessima figura, senza che nessun rappresentante istituzionale abbia sentito il bisogno di esprimere la propria posizione sulla vicenda, la studentessa disabile pensa di cambiare istituto.

Il punto nel servizio di Antonio Bertizzolo ASCOLTA audioCane-guida 29-11-11]

DI GIORGI – Di queste ore anche il commento del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi: “Sto seguendo con amarezza e partecipazione il caso. Sono convinto che occorra semplicemente buon senso per arrivare alla migliore soluzione, non perdendo mai di vista l’obiettivo più importante che resta quello di garantire alla studentessa le migliori condizioni per esercitare i suoi diritti allo studio e di adolescente.Come Sindaco della città sono a disposizione per cercare di risolvere il caso nel migliore dei modi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto