ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CASTELFORTE
Domani l’inaugurazione dell’Eurodesk

Castelforte

CASTELFORTE – Domani pomeriggio alle 17.00 sarà inaugurato l’Antenna Territoriale Eurodesk. Castelforte entra ufficialmente nella rete nazional EURODESK come punto locale. “E’ una bella soddisfazione –dice l’assessore alle politiche giovanili Alessio Fusco– che anche il nostro Comune sia riuscito a farsi accreditare quale nelle rete delle antenne territoriali eurodesk. E’ un risultato che è stato possibile grazie alla mediazione della provincia di Latina dove nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto il relativo protocollo d’intesa”.

Eurodesk è una struttura comunitaria per l’informazione dei giovani e degli operatori giovanili sui programmi europei rivolti alla gioventù; è realizzato con il co-finanziamento della Commissione Europea, DGEAC, e, in Italia, con il supporto dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e del Ministro/Dipartimento della Gioventù. Eurodesk fornisce informazioni sui programmi europei rivolti ai giovani nei settori della cultura, della formazione, del lavoro, della mobilità giovanile e del volontariato, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile ai giovani l’utilizzo delle opportunità offerte dai programmi stessi.

Il servizio è già attivo presso il Servizio Istituzionale Relazioni Internte ed Esterne.

 “E’ una nuova opportunità –dice il Sindaco Gianpiero Forte- che si realizza e che mostra come il settore delle politiche giovanili sta curando tutte le opportunità che vengono proposte”.

Si riconda, inoltrem, che presso il locale informazioni è possibile anche richiedere e ottenere la Carta Giovani che dopo un timido avvio va crescendo per diffusione e importanza”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto