ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTA DELL’ALBERO
Casapoud dona un abete ai Giardini

LATINA – Oggi è la Giornata nazionale dell’Albero. Il gruppo ecologista di CasaPound Italia ha effettuato azioni in numerose città e  anche a Latina, dove è stato posizionato un albero all’ingresso dei giardinetti pubbblici dedicati ad Arnaldo Mussolini. “Un albero per cancellare il grigio dalle nostre città”, spiegano gli attivisti.

Nella notte appena trascorsa (tra il 20 e il 21 novembre) i militanti della Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, hanno donato alberi ai Comuni di numerose città in tutta Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia. ”Con tale omaggio, di cui si spera le istituzioni comunali si prendano cura – afferma il responsabile nazionale della Foresta che Avanza Alberto Mereu – vogliamo sottolineare l’inefficienza delle politiche ambientali nel nostro paese, dove il grigio la fa sempre più da padrone a discapito del millenario patrimonio floristico e paesaggistico”.

”Abbiamo scelto il 21 novembre – prosegue Mereu – perché coincide con l’ormai dimenticata ‘Festa dell’albero’ di cui Arnaldo Mussolini fu ideatore oltre ottant’anni fa.

Tra ieri e oggi verranno piantati in tutta Italia oltre 15mila alberi in occasione della seconda edizione della ‘Giornata nazionale dell’albero’, indetta dal ministero dell’Ambiente per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo del patrimonio boschivo nella tutela della biodiversita’, nel contrasto ai cambiamenti climatici e al dissesto idrogeologico

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto