ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCIDENTE MORTALE A LATINA
Donna in bici investita dal compattatore
FOTO

LATINA – Un drammatico incidente stradale si è verificato poco dopo le 11,15   a Latina, all’incrocio tra via Vespucci e viale Kennedy, nella zona nord est della città. Un mezzo della Latina Ambiente  ha investito Patrizia Pomenti, di 48 anni che è deceduta sul colpo. Via Vespucci è stata chiusa al traffico per diverse ore.

Da una  prima ricostruzione della Polizia Stradale che sta effettuando i rilievi, la signora  procedeva in sella ad una bicicletta su Viale Kennedy e stava superando l’incrocio, quando un compattatore della Latina Ambiente ha svoltato su Via Vespucci e l’ha travolta. La signora è stata sbalzata sull’asfalto ad alcuni metri di distanza. Il conducente del mezzo, un uomo di 47 anni residente a Latina, ha chiesto immediatamente aiuto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due mezzi del 118: per la donna non c’è stato nulla da fare, l’uomo è stato invece trasferito in stato di shock al pronto soccorso del Goretti di Latina.

[flagallery gid=131 name=”Gallery”]

IL CORDOGLIO DEL COMUNE – Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e il presidente della “Latina Ambiente”, Giacomo Mignano, esprimono profondo cordoglio per il grave  incidente in cui, questa mattina, è deceduta una donna dopo essere stata investita da un mezzo della “Latina Ambiente”. Di Giorgi e Mignano si uniscono al dolore della famiglia della vittima cui  rivolgono attestazioni di solidarietà Anche a nome dell’Amministrazione comunale e della società “Latina Ambiente”.

LATINA CICLABILE – Intanto la giunta del Comune di Latina ha riconosciuto nei giorni scorsi  l’incidente in itinere anche per chi raggiunge il luogo di lavoro in bicicletta, così come richieso dall’Associazione FIAB alla Commissione sulla Mobilità e Trasporti. Sull’incidente  di oggi Latina CiclAbile che esprime grande dolore:  “Questo dramma – dice Bruno Mucci – accade in una zona di Latina urbanizzata in tempi recenti, dove è presente un grande marciapiede, scarsamente utilizzato, dal quale poteva essere ricavata anche una pista ciclabile. E’ necessario creare prima percorsi dedicati e poi leggi che tutelino chi sceglie la bici per gli spostamenti in città”:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto