I SOLITI IDIOTI
La coppia di Mtv fa tappa a Latina

Francesco Mandelli e Fabrizio Bigio

LATINA – Sono approdati sul grande schermo lo scorso venerdì, Francesco Mandelli e Fabrizio Bigio, «I Soliti Idioti» dello show-cult di Mtv sono anche impegnati nel loro «Comico-Psichedelico Tour» nei teatri più importanti del Paese. Tra le città in cui la coppia farà tappa prossimamente c’è anche Latina. L’appuntamento è per il 7 dicembre al “24 Twenty Four”, a partire dalle 21:30.

Ospiti d’onore della serata saranno i personaggi più popolari della serie televisiva: i due “enfants terribles” Niccolò e Gigetto, Giampietro e Marialuce, “gli Immoralisti”,  i due preti “marketing” Padre Giorgio e Padre Boi, la Ministra con il suo portaborse Protti, Sebastiano e la Postina, la coppia gay Fabio e Fabio e, tra le star più attese, l’imprenditore romano Ruggero De Ceglie con il figlio bamboccione Gianluca. Nel corso dello spettacolo le varie coppie si alterneranno sul palco tra vecchi e nuovi episodi e cantando dal vivo con la band “Gli Gnomi” i loro pezzi più dissacranti.

Mandelli e Biggio riescono a cambiare faccia e personalità creando protagonisti ispirati alla borgata romana e alla Milano bene e toccando temi che vanno dalla mafia al rapporto genitori-figli passando per il mondo della chiesa e dell’omosessualità. Tutti questi personaggi e temi vengono filtrati attraverso la lente della comicità surreale e di situazione, che ci mostra i vari tic degli italiani e smaschera molte volte la loro innocente idiozia. «I Soliti Idioti» diventano così specchio dell’Italia contemporanea, delle sue incoerenze e contraddizioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto