LATINA – Ha aperto a Latina il Papero Verde, primo ristorante biologico certificato. I suoi proprietari, Massimo Sacco e Vincenza Bianchino, dopo vari anni di studi hanno scelto di puntare su prodotti senza ormoni, pesticidi o metalli pesanti spesso usati nelle coltivazioni tradizionali. Inoltre il ristorante ha scelto di collaborare con molte delle 380 aziende pontine certificate bio: “Una scelta – spiegano – che rappresenta un contributo sia etico che pratico nello sviluppo dell’economia del nostro territorio”.
La cucina bio si accompagna ad una serie di iniziative:
– il 25 Novembre “LA CENA CON DELITTO” durante la quale degli attori insceneranno un omicidio ed i commensali diventeranno detective per scoprire il colpevole avendo la possibilità di vincere una cena per 2;
– il 2 Dicembre “LA CENA AFRODISIACA”, menu’ a tema e durante con l’intervento della sessuologa e psicoterapeuta Dottoressa Aniceta Perrini.
Infine è in programma una cena tipica con ricette prese dal libro “Latina in cucina, aromi e sapori vecchi e nuovi” con annessa mostra sulla costruzione della nostra città, con l’autrice del libro Adriana Vitali Veronesi e il consigliere comunale Cesare Bruni che ha messoa disposizione la sua collezione privata e fornito il materiale per la mostra collegata.
