ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PARROCCHIE, LE NUOVE NOMINE
Cambio di sedi per sei parroci
A San Marco insediato Don Andrea

LATINA – Giro di valzer nelle parrocchie pontine. In coincidenza dell’apertura del nuovo anno pastorale, il vescovo Monsignor Giuseppe Petrocchi, ha proceduto a nominare i nuovio parrocci. Si è insediato quello della Cattedrale di San Marco, da tempo rimasta senza guida. Scambio di sedi tra centri lepini e mare e tra le nuove nomine, anche due sacerdoti polacchi.

La Cattedrale di San Marco ha atteso di riavere un parrroco un lungo periodo, dopo l’abbandono per motivi di salute di Don Ulderico Calisi. Nella Cattedrale si è insediato da circa un mese il salesiano Don Andrea Marianelli, 55 anni, toscano, provenienete da La Spezia. La nomina è avvenuta su proposta dell’ispettore della società di Don Bosco.

Contemporaneamente il vescovo Petrocchi ha proceduto ad una serie di spostamenti: Don Giordano Pisanelli già parroco a Borgo Flora è il nuovo Arciprete della basilica di Santa Maria a Sezze. Subentra a Don Luigi Libertini divenuto  parroco della chiesa del Santissimo Salvatore di Terracina. Lascia Terracina, invece,  don Giuseppe Quattrocciocchi che guida ora, a Latina,  il Sacro Cuore di Gesù di Borgo Sabotino. Da qui, Don Amedeo Passeri vola a Cisterna, dove si divide tra Borgo Flora e Cerciabella.

Anche due sacerdoti polacchi tra i nominati nella Diocesi: Henryk Laba diventa parroco della Chiesa della SS Annunziata di Norma lasciando la chiesa di San Carlo da Sezze, retta ora da Nello Zimbardi prima vicario di San Luca a Latina. Diventa parroco di San Silviano a Terracina, invece, Don Stanislaw Mucha.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto