LATINA – La Sezione Aiga di Latina ha partecipato alla Conferenza Unitaria dell’Avvocatura che si è svolta a Roma, dove ha sostenuto la voce di protesta sollevata dal Presidente Nazionale Aiga Dario Greco. Alla notizia, giunta sabato mattina, di un decreto legge di abolizione degli ordini professionali i giovani avvocati hanno deciso di sottoscrivere un documento condiviso dall’avvocatura unita per uno stato di agitazione a tempo indeterminato che contrasti questa inaccettabile prassi di esclusione dell’avvocatura dai tavoli dove si decide delle sorti dei principi cardine del nostro sistema giuridico posto a tutela e garanzia dei diritti dei cittadini.
“La sezione aiga di Latina – sottolinea il Presidente Avv.Michela Luison, neo componente della giunta nazionale – sosterrà fattivamente tale protesta nel nostro distretto provinciale con tutte le legittime forme di agitazione”.
” Siamo determinati – interviene l’Avv.Francesca Coluzzi, neo nominata al cda della Fondazione Bucciarelli e nel collegio di garanzia del nazionale -a diffondere sul territorio pontino le proteste della giovane avvocatura responsabilizzati anche dal ruolo che la nostra sezione -grazie al lavoro fatto fin ora – ha ottenuto nella compagine associativa nazionale”.
