ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SEGRETERIA REGIONALE PD
Dirigenti pontini schierati per Gasbarra
La lettera

LATINA – «Sabato 26 novembre l’assemblea regionale del Pd sarà chiamata ad eleggere il nuovo segretario. Ci auguriamo che, diversamente da quanto avvenuto nel recente passato, il partito possa esprimere una nuova leadership per ricominciare a lavorare a Roma e nelle provincie». Lo scrivono in una lettera aperta Giorgio De Marchis, capogruppo Pd di Latina, il sindaco di Roccasecca Barbara Petroni, Mauro De Lillis assessore di Cori, Fabrizio Porcari consigliere comunale di Latina, Caterina Corbo coordinatrice Pd Bassiano, Remo Grenga assessore di Sezze, il capogruppo del Pd di Sezze Alfonso Cappelletti e Anna Maria Sulpizi membro dell’assemblea regionale.

«In questa direzione è nostra ferma convinzione che l’assemblea non debba essere soltanto un seggio elettorale ma un luogo nel quale proporre un’idea di partito e un’idea di società da affiancare alle candidature. Per questo siamoconvinti che la provincia di Latina non dovrà essere marginale per l’elezione del nuovo segretario. La nostra storia politica dimostra che siamo tra quelli che le primarie le hanno sempre sostenute ed affrontate a viso aperto. Siamo convinti – si legge nel documento pubblicato sul quotidiano Latina Oggi – che sia il miglior metodo per la selezione della classe dirigente, tuttavia a fronte della situazione del Paese è opportuna l’accelerazione dei tempi per ridare, in brevissimo tempo, una guida al partito del Lazio ed in questa situazione il ricorso all’assemblea regionale è lostrumento più adatto al contesto attuale».

OK A PROPOSTA GASBARRA – «Siamo convinti che la proposta di Enrico Gasbarra possa garantire il rilancio del partito a livello regionale e sia, allo stesso tempo, funzionale ad un progetto di sviluppo della nostra provincia di cui il Pd deve sapersi fare interprete. Soprattutto ci convince la proposta di superare le dinamiche interne attraverso un processo unitario, lo stesso che stiamo sperimentando con successo in provincia di Latina». «Auspichiamo che il Pd pontino in modo compatto e coeso possa convergere sulla proposta politica di Gasbarra perché pensiamo che il rilancio dell’iniziativa democratica nella nostra provincia possa passare attraverso una piena sintoniacon il Pd regionale che permetta di far assumere a Latina un ruolo centrale dentro un processo di forte rafforzamento e radicamento del Pd del Lazio. Infine, vogliamo ringraziare il commissario Vannino Chiti per la grande attenzione che ha manifestato nei confronti delle province nel periodo della sua gestione. Un’attenzione – conclude la lettera – che rompe lo schema romano-centricoche aveva ingessato il PD del Lazio. Auspichiamo che la nuova segreteria continui in questa direzione costruendo il nuovo partito regionale».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto