ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SPORTELLO ROSA
A Sermoneta spazio alle donne e ai bambini

SERMONETA – Oltre ad essere uno sportello di ascolto rivolto alle donne in difficoltà o per coloro che vogliono intraprendere nuove attività imprenditoriali, lo “Sportello Rosa” di Sermoneta propone anche dei corsi rivolti alle donne e ai bambini.

Domani pomeriggio alle 17 ci sarà la presentazione del corso “Arte for kids”, un corso di arte in inglese. Lo slogan è “dipinginglesando” e servirà a coniugare l’apprendimento di una lingua straniera insieme allo sviluppo delle capacità creative dei bambini.

Sempre domani alle 18 sarà invece presentato il corso di cucito riservato alle donne, il cui obiettivo è di fornire le conoscenze degli strumenti e materiali utili per creare capi ed intervenire su quelli già confezionati. L’appuntamento è presso il Centro Civico di Monticchio, primo piano. Prosegue con successo anche il corso di lettura animata promuovere la motivazione alla lettura sin dalla tenera età, fornendo la possibilità di confronto tra bambini e, per le insegnanti, offrire un sostegno per rinforzare le abilità di pre-lettura, lettura e narrazione a cura della docente Antonella D’Auria. Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di Yoga, al corso di pre e post parto e al corso di lingue straniere (inglese e francese per adulti e bambini).

Lo Sportello Rosa, istituito dall’Amministrazione Comunale di Sermoneta in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Donna Oltre”, nasce come un servizio rivolto alle donne che affrontano piccoli e grandi problemi nell’organizzazione della vita personale, familiare, lavorativa e relazionale.

Lo sportello svolge attività di informazione, consulenza legale, fiscale, psicologica e lavorativa delle donne nei seguenti ambiti: famiglia, scuola, salute, cultura, socializzazione. Questi servizi vengono svolti dalle Donne Professioniste di Sermoneta e da operatori qualificati delle Associazioni aderenti al progetto. Lo sportello è aperto il mercoledì ed il venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni: tel. 0773/316077.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto