ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

STATI GENERALI DELLE PMI
Iniziativa del Pd a Sezze

Il segretario del Pd, Enrico Forte

SEZZE -Venerdì prossimo, 11 novembre, il Partito Democratico della provincia di Latina ha organizzato gli Stati Generali delle Piccole e Medie Imprese, importante incontro che rappresenterà una tappa decisiva verso la Conferenza programmatica provinciale. L’appuntamento, a cui sono stati invitati imprenditori, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e rappresentanti del mondo economico del territorio pontino, si terrà alle ore 17,30 a Sezze, presso centro comunale polivalente “Ubaldo Calabresi” in via Marconi, nella zona del Parco della Rimembranza.

Il convegno sarà presieduto da Enrico Forte, segretario provinciale del PD. L’introduzione sarà di Salvatore La Penna, vicesegretario del PD provinciale, a cui seguirà l’intervento di Crescenzo Fiore, responsabile provinciale dell’Ufficio di programma del partito. Le conclusioni saranno affidate al professor Stefano Fassina, responsabile nazionale Economia e Lavoro del Partito Democratico.

“Tenuto conto del quadro generale della crisi che attraversa in profondità l’intero sistema produttivo della provincia, ciò che appare veramente grave è la mancanza di un progetto complessivo in grado di stimolare i diversi comparti dell’economia. Qui, non si tratta di una crisi di questo o quel comparto produttivo quanto piuttosto di un dato generale che interessa ogni settore e che mette a dura prova la stessa capacità degli imprenditori di fronteggiare una situazione di debolezza che dura, ormai, da troppo tempo. I stati generali delle P.M.I. – spiega Enrico Forte – consentiranno un’ampia e profonda riflessione sulla situazione dell’economia pontina, che soffre una grave crisi, ancor più amplificata rispetto a quella nazionale. Il grave disagio occupazionale si accompagna a una situazione di sempre maggiori difficoltà in tutti i settori ed in particolare in quello delle piccole e medie imprese, da sempre traino dello sviluppo economico locale. In questi Stati Generali ci sarà l’opportunità di valutare quali siano i provvedimenti da assumere nell’immediato, nonché le prospettive del mondo imprenditoriale e le linee da tracciare per avviare un’inversione di tendenza. Il tema della ripresa economica è per il Partito Democratico un quesito che la politica deve mettere al centro della propria riflessione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto