ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TEATRO RAGAZZI
Mary Poppins atterra sul palco del Moderno

LATINA – Arriva con il vento e, quando questo cambia, se ne va. Mary Poppins, la governante più strana e amata del mondo, approda sul palcoscenico del Teatro Moderno di Latina per il secondo appuntamento di “Che spettacolo… a merenda”, rassegna per le famiglie ideata dal direttore artistico Gianluca Cassandra.

Lo spettacolo, intitolato proprio “Mary Poppins”, andrà in scena per due fine settimana consecutivi (novità di quest’ultima edizione della rassegna), sabato 5 e domenica 6 novembre e ancora il 12 e il 13. La pièce, liberamente tratta da Pamela Lyndon Travers, adattamento e regia di Simone Fioravanti, è portata sulla scena dalla Compagnia Teatro del Beau. Attraverso una delicata e raffinata versione teatrale, fatta di giochi d’ombre e di luci, canzoni nuove ed orecchiabili, lo spettacolo racconta le bizzarre avventure che la fantastica tata fa vivere ai bimbi di casa Banks. «Lo spettacolo – spiega il regista Simone Fioravanti – è tratto dal testo originale di Pamela Lyndon Travers che è distribuito in otto libri. Il film della Walt Disney, che noi tutti conosciamo, è basato principalmente sulle avventure contenute nel primo volume. Noi vogliamo mostrare al pubblico che viene a teatro qualcosa di diverso, senza ovviamente dimenticare le parti più amate e note come “Supercalifragilichesbiralidoso” e “Cam Camini”. I protagonisti sul palcoscenico non saranno solo due bambini, ma si assisterà alla nascita del terzo figlio di casa Banks (nel testo originale sono cinque). Il tutto – continua Fioravanti – reso speciale da atmosfere, musiche, danze pensate per bambini. Per quanto riguarda la musica, per esempio, ci sarà la canzone “La giostra” di Branduardi. A rendere lo spettacolo ancora più eccezionale sarà la presenza sul palco di ben diciotto elementi tra ballerini ed attori».

Le coreografie sono curate da Morena De Angelis. Lo spettacolo inizierà alle 16.30. E’ possibile acquistare il biglietto al botteghino del Teatro in Via Sisto V, angolo piazza San Marco. Il costo è di 8 euro, di 7 il ridotto. Per ulteriori informazioni: 0773.471928; 346.977339 oppure www.modernolatina.it

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto