ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRATTATIVA FINDUS
Il sindaco Merolla incontra le parti

CISTERNA – Si è attivato anch il sindaco di Cisterna Antonello Merolla sull’interruzione della trattativa tra l’azienda Findus e le segreterie provinciali Cisl, Flai, Cgil, e Uila Uil di Latina. Motivo di scontro le conseguenze della disdetta degli accordi di 2°livello che la Csi Findus aveva notificato alle organizzazioni sindacali il 15 aprile scorso. L’azienda ha deciso di lasciare il tavolo di confronto in Confindustria, annunciando di procedere in maniera unilaterale.

I sindacati hanno ribadito ogni iniziativa di questo genere sarà contrastata e che avrebbero ripreso le trattative soltanto dopo la presentazione di un piano industriale.

Il sindaco ha incontrato sia l’azienda, sia i sindacati: “ho capito – annuncia – che è obiettivo comune il mantenimento della produzione nel nostro territorio. E’ evidente che su alcuni punti le posizioni delle due parti sono discordanti ma credo ci sia la volontà comune di trovare un punto d’incontro. Fermo restando la volontà e la necessità di mantenere a Cisterna il sito produttivo, cosa che ho sottolineato con forza alla proprietà, allo stesso modo ho chiesto e avuto conferma durante il confronto della volontà delle organizzazioni sindacali di trovare una soluzione affinché questo avvenga”.

Il primo cittadino invita poi le parti a riprendere le trattative interrotte mettendosi a disposizione per garantire il mantenimento dei livelli occupazionali. Nei prossimi giorni Merolla chiederà un ulteriore incontro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto