ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

UDC, CONGRESSO A LATINA
Attesa per nuovo segretario cittadino

LATINA – Dal congresso organizzato dall’Udc di Latina per domenica 13 novembre, alle ore 10, presso la sede del partito in via Diaz 18, usciranno i nomi del nuovo segretario e del nuovo gruppo dirigente che affiancheranno gli assessori Patrizia Fanti e Marilena Sovrani della giunta Di Giorgi, e i consiglieri Mauro Anzalone e Marco Fuoco già impegnati nel portare avanti l’impegno del partito nel governo comunale”. Così in un comunicato dell’Udc di Latina.

“Il congresso – continua la nota – cade in un momento assai delicato a livello nazionale. Si apre una nuova fase, che ci proietta verso un soggetto politico più ampio. Ormai, il bipolarismo che noi abbiamo combattuto sin dalla prima ora si è sfaldato. Una situazione che permette all’Udc di costruire un dialogo con la società da posizioni di grande dignità e credibilità. E di rappresentare un punto di riferimento per i tanti mondi produttivi e associativi che non si riconoscono più in quella politica che ha dato un pessimo spettacolo di sé proprio nel momento peggiore, mentre una crisi drammatica ha colpito le famiglie, le imprese, i lavoratori e i giovani.

L’Udc non ha mai perso la bussola in questi anni ed ora è giunto il momento di crescere, di aprirsi, raccogliendo i segnali positivi e di responsabilità che provengono dagli altri schieramenti, dalle associazioni, dalle categorie, dal mondo cattolico. Un’apertura basata sui principi e sui valori dell’etica, della legalità, del rispetto della persona e dell’autorità, che da sempre ci contraddistinguono e che per noi non rappresentano parole vuote. Ma, al contrario, costituiscono ciò da cui siamo partiti per programmare e realizzare quelle politiche per il sociale, la famiglia e la casa che tanto a livello regionale quanto locale hanno ottenuto e stanno conquistando grande consenso, attenzione e condivisione da parte delle persone. Perché si tratta di politiche che non sono autoreferenziali, ma rispondono ai bisogni più urgenti e pressanti che la società è chiamata ad affrontare quotidianamente”.

“Il nuovo segretario dell’Udc di Latina avrà, quindi, un compito importante. Continuare questo percorso che ci sta portando sempre più a essere protagonisti della vita non solo politica ma sociale della città. E a formare una nuova classe dirigente radicata sul territorio che faccia valere il gioco di squadra e non l’interesse dei singoli”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto